-2.6 C
Milano
19 Gennaio, 2021 - 8:57 am
Home Beverage White Christmas Martini

White Christmas Martini

WHITE CHRISTMAS MARTINI

Festeggia le festività natalizie con un White Christmas Martini rivisitato di Michael Wurm, Jr che con le sue ricette facili e veloci su Inspired by Charm ha rivoluzionato il mondo dei food&blogger. Noi pubblichiamo la versione tradotta in italiano del Martini natalizio. La versione originale potete trovarla QUI  
Guarnito con un bordo zuccherato scintillante, questo cocktail è come un frappè al cioccolato bianco per soli adulti in un bicchiere da Martini.


STORIA DI UN MARTINI DI NATALE BIANCO:

“Qualche anno fa ho creato questa ricetta del White Christmas Martini e ho capito di non averla mai condivisa qui su IBC. Dato che è una delle mie libagioni preferite per le vacanze, ho dovuto rimediare!
Oltre al suo sapore cremoso e cioccolatoso, quello che mi piace di questo martini è che non è specifico per il Natale. È divertente con un’adorabile decorazione di mini bastoncini di zucchero per la stagione, ma questa ricetta ti porterà bene nei mesi invernali. È stagionale senza essere eccessivamente festoso.
Come scoprirai presto, questo è un cocktail che la maggior parte delle persone adorerà. Gli ingredienti sono semplici e alla mano.
Se stai organizzando una grande festa, puoi preparare questo cocktail in anticipo aumenta la quantità di ogni ingrediente e aggiungi tutto in una brocca. Quando gli ospiti sono pronti, possono semplicemente scuotere una porzione con ghiaccio e aggiungerla al loro bicchiere da martini. È così semplice.
Spero che tu dia a questa ricetta del Martini di Natale bianco una prova di gusto. Sono sicuro che ti piacerà tanto quanto me.
Inoltre, se i martini sono troppo forti per te, assicurati di controllare la mia ricetta per questo delizioso cocktail alla ciliegia e mandorle . È guarnito con una ciliegia ricoperta di cioccolato. Cosa non è da amare? Prendi quella ricetta qui.” – Michael Wurm, Jr


INGREDIENTI

2 once di vodka alla vaniglia
2 once di liquore al cioccolato bianco
1 oncia di crema di cacao bianca
1 oncia mezza e mezza
Miele e zucchero a velo per guarnire i bordi


ISTRUZIONI

1. Versare il miele in un piatto fondo e mettere lo zucchero a velo in un altro piatto basso. Rivestire il bordo del bicchiere nel miele; quindi immergere il bordo nello zucchero per ricoprire in modo uniforme. Metti da parte il bicchiere.
2. In uno shaker pieno di ghiaccio, aggiungere la vodka, il liquore al cioccolato bianco, la crema di cacao e metà e metà. Shakerare energicamente e filtrare nella coppetta Martini preparata. Tempo di preparazione solo 5 minuti.

Dai un occhiata anche ad altri cocktail consigliati da noi QUI


 

“Ogni volta che celebro una vacanza o un’occasione speciale, penso che sia divertente inventare un cocktail natalizio d’ autore.”
Michael Wurm, Jr

Most Popular

White Christmas Martini

Milano Wine Week 2020

Hopwine 2020

Recent Comments

Redazione on Milano Wine Week